fbpx
Seleziona una pagina

Ciao, da oggi puoi parlare anche tu ad Amazon grazie ad Amazon Polly !

Cos’è e come funziona ?

Amazon Polly è il nuovo servizio del colosso dell’e-Commerce che trasforma un testo in una conversazione reale.

Ti consente in pratica di creare applicazioni che parlano e sviluppare categorie completamente nuove di prodotti con funzionalità vocali.

Il servizio Text-to-Speech (TTS) di Amazon Polly utilizza le tecnologie avanzate di deep learning per sintetizzare discorsi naturali che assomigliano a quelli umani.

Amazon Polly contiene decine di voci naturali e in diverse lingue, puoi creare applicazioni con funzionalità vocali che funzionano in moltissimi paesi del mondo.

Grazie agli ultimi miglioramenti offre voci più neurali e naturali che forniscono una qualità del parlato attraverso un nuovo approccio di machine learning.

La tecnologia di Polly supporta due stili di conversazione che ti consentono di meglio abbinare lo stile dell’interlocutore all’applicazione: uno stile di lettura Newscaster e uno stile di conversazione Conversational, ideali per una comunicazione bidirezionale come nelle applicazioni di telefonia.

Inoltre, Amazon Polly Brand Voice può creare una voce personalizzata per la tua azienda che ti permetterà di renderla unica.

Lavorerai con il team di Amazon Polly per costruire una voce personalizzata ad uso esclusivo della tua organizzazione.

A cosa serve Amazon Polly ?

Amazon Polly può essere utilizzato per potenziare il tuo account sul Marketplace con output vocali di alta qualità.

Questo conveniente servizio offre tempi di risposta molto ridotti ed è disponibile praticamente per qualsiasi caso d’uso, senza limitazioni di storage e riutilizzo delle conversioni vocali generate.

Amazon Web Services ora ha un nuovissimo servizio di sintesi vocale che utilizza le tecnologie più avanzate per trasformare un testo in una conversazione vocale.

Grazie a questo nuovo servizio Amazon AWS permette alle aziende che vendono nel suo Marketplace di creare una voce personalizzata che rappresenti il proprio brand.

Amazon Polly ha dei costi calcolati in base all’uso effettivo e dipendono dal numero di caratteri di testo convertiti.

E’ comunque possibile attivare subito un piano gratuito per i primi 12 mesi che comprende voci Standard di oltre 5 milioni di caratteri al mese.

Per le voci neurali, il piano gratuito prevede 1 milione di caratteri al mese per le richieste di conversioni vocali o Speech Mark per i primi 12 mesi, a partire dalla prima richiesta di conversione.

Come posso utilizzarlo al meglio ?

Amazon Polly può dare nuova vita alle tue applicazioni, nel campo dell’istruzione ad esempio è possono creare applicazioni che sfruttano la funzionalità di sintesi vocale per aiutare i clienti con la lettura dei tuoi contenuti.

Può essere anche utilizzato per aiutare non vedenti e ipovedenti a fruire dei contenuti digitali (eBook, notizie ecc.).

Potrebbe anche essere utilizzato nelle soluzioni di telefonia per dare voce ai sistemi di risposta vocale interattiva.

Sarebbe anche carino utilizzare le sue soluzioni basate sul cloud per applicazioni come i giochi a quiz, le animazioni, gli avatar o la produzione di narrativa.

Combinando le sue prerogative con Amazon Lex, oppure con Amazon Connect, potreste creare servizi self-service basati sul cloud.

Inoltre, gli sviluppatori di applicazioni mobili e di soluzioni per l’Internet of Things (IoT) possono sfruttare Amazon Polly per aggiungere output vocali ai propri sistemi.

Scarica gratis il mio eBook

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.