Il tuo #Lavoro è anche la tua #Passione ?
Ciao Amici, oggi vorrei scrivere qualche riga di #Cazzeggio, ma non troppo..
La Traduzione di #Hobbies è #Passatempo ma spesso il lavoro è un passatempo o meglio è corretto fare della propria Passione un lavoro ?
Sicuramente, per chi ne ha la possibilità, la scelta del lavoro della vita deve essere legata ad una passione perché sarebbe una condanna fare per almeno 8 ore al giorno qualcosa che non amiamo..
Nonostante questo, Perché Lavoriamo ? non vorremmo vivere tutti come @Gianluca @Vacchi o @Lapo @Elkann ?
Io, come dico molto spesso, Lavoro Solo Per Soldi ! ma comunque non avrebbe senso dividere la giornata in 8 ore di lavoro, 3 di coda in autostrada per andare a lavoro, 2 per #mangiare, 8 per dormire e 3 per lamentarmi della vita che faccio 🙂 ..
Allora le uniche alternative che vedo sono :
- #AMARE il proprio lavoro ! al costo di inventarselo in base alle attitudini e #Passioni
- Ridurre drasticamente gli spostamenti ! fino ad azzerarli o minimizzarli il più possibile
- Mangiare sano, ma si deve mangiare, è poi è un piacere
- Dormire è corretto per resettare il cervello al meglio
- #Lamentarsi che, come dice @Jeff @Bezos Non è mai una Strategia, diventa inutile !
Tutte queste #MAGIE oggi si rendono attuabili, se non completamente almeno in parte, grazie alla #Tecnologia! se iniziassimo a smetterla di lamentarci del fatto che i #Robot ci stanno portando via il lavoro e iniziassimo a decidere quali parti del nostro impegno giornaliero possono essere svolti da una #macchina o da un #Programma forse inizieremmo a vivere meglio .
Ad esempio, se un #Artista o un #Artigiano che amano alla follia #creare oggetti unici e per i quali è ancora necessaria la creatività e l’estro umano, impiegassero meno tempo a pagare le #Tasse, #Promuovere il loro lavoro, ecc ecc , facendo queste cose online da casa durante una pausa ?
Mi rendo conto che questi discorsi portano a problematiche #Etiche e #Sociali che non sono in grado di commentare, ma TEMO che la direzione presa sia questa ed irreversibile, perché oltre al miglioramento dello stile di vita entrano in gioco i grandi poteri che hanno convenienza ad usare tecnologie ” come i Robot ” che hanno un costo iniziale ed uno di manutenzione e basta .
Come dice @Bill @Gates ci vorrebbe una #Tassa ai gruppi sui Robot che paghino un #Reddito #Universale agli esseri umani rimasti senza quel lavoro .
In definitiva auguro a tutti voi di fare il lavoro che più vi soddisfa e la vita che avete scelto.
Grazie e a domani.
Luca Marchese