Ciao a tutti, oggi vorrei parlare di me e COME OPERO.
La mia attività all’interno di un’azienda si svolge prevalentemente nelle seguenti QUATTRO FASI.
Acquisizione Dati:
Questa prima fase, che segue il primo contatto dove si decide di operare nel nuovo mercato, è fondamentale per capire chi fa cosa e come nella tua azienda allo stato attuale.
Si compone di Domande, che pongo agli imprenditori e ai loro dipendenti, che mi permettono di capire quanto, come e se bisogna intervenire sull’azienda.
Molto spesso, nel fornire le risposte, è lo stesso cliente che apprende informazioni sulla sua struttura che neanche conosceva.
Analisi Commerciale:
In questa fase del lavoro su una azienda riesco a gestire e razionalizzare tutte le informazioni raccolte e condividerle con l’imprenditore per impostare il lavoro di messa online dei prodotti.
Le professionalità già esistenti, gli strumenti usati, i plus e le debolezze devono essere ottimizzati per ridurre i costi e amplificare i risultati finalizzati alla vendita online.
Consulenza Commerciale:
Questa fase è il cuore del mio operato e deve essere seguita direttamente con il responsabile del progetto e/o l’imprenditore perchè è la fase che determinerà il buon esito dell’apertura del canale online.
Durante gli incontri in questa fase espongo all’azienda tutto ciò che è emerso nelle prime due proponendo delle modifiche o piccole implementazioni in relazione alle competenze già presenti in azienda.
Svolgere con professionalità i passi necessari è il primo requisito per il successo e per non incappare in sorprese.
Durante la consulenza evidenzierò tutte le criticità riscontrate nel corso della mia attività lavorativa, evitando al cliente di incorrere in errori o superficialità che ben conosco.
Tutte le società che hanno seguito scrupolosamente queste mie indicazioni hanno avuto ed hanno ancora successo nella vendita online.
Formazione:
Questa fase è quella che mi porta al congedo dal cliente dato che trasmette le competenze necessarie all’operatore del reparto indicatomi dall’imprenditore come responsabile del processo.
Se lo schema lavorativo customizzato viene recepito e applicato l’azienda, alla fine del processo, è in grado di proseguire in autonomia con il lavoro e adeguarsi alle variazioni degli strumenti e del mercato.
Adesso cosa devi fare ?
Nel ringraziarti per aver letto le mie parole, ti chiedo solo una cosa per il bene della tua società, CONTATTAMI indicando di aver letto il mio articolo e ti farò un sensibile sconto sulla prima delle QUATTRO FASI descritte in precedenza.
Inoltre se hai ancora sete di informazioni e non hai ancora letto gli articoli del mio Blog nel quale ho trascritto qui di seguito i più significativi.