Come ci assicuriamo la Sopravvivenza ?
Ciao amici, oggi poche righe per chiedervi un consiglio o un’idea.. Come ci assicuriamo la #Sopravvivenza ?
Potrebbe sembrare una domanda banale ma, in un periodo come quello attuale dove la #Crisi più importante della storia si scontra con l’evoluzione più grande della storia, forse è proprio la domanda che più ha senso .
Intanto notiamo che l’accelerazione delle nuove tecnologie sta portando la diminuzione di posti di lavoro e la crescita di poche #Superpotenze Economiche e Commerciali, questo perché i #Robot e gli #Algoritmi stanno sostituendo a costo quasi Zero i Dipendenti .
Poi la diminuzione degli acquisti e del valore dei prodotti stanno portando ad una selezione drammatica degli operatori di ogni settore.
Abbiamo più volte segnalato che questo processo può essere Allontanato per un po’ spostando il proprio Business dalla direttiva dei Big , ma questo può solo allungare la sopravvivenza di questo sistema e non scongiurarlo perché prima o poi il vantaggio enorme che stanno creando i grandi si andrà a ripercuotere su tutti gli strati di tutti i settori .
Allora come sopravvivere ?
L’unica maniera seria di affrontare questo tema, a mio modestissimo parere, è quella di affrontarla insieme ! gli Stati, le Grandi Aziende e tutta la popolazione mondiale, devono comprendere che se non si regolamenta questa RIVOLUZIONE TECNOLOGICA continueremo a chiamarla CRISI e continueremo ad affrontarla come tale .
Pur essendo una persona abituata a guardare avanti mi piace anche studiare come si è fatto in passato, contestualizzando e facendo debite proporzioni . in passato abbiamo spostato Miliardi di lavoratori dai campi alle fabbriche e prima dalle grotte alle abitazioni, a breve si tratterà di NON SPOSTARLI Più !
A domani e buon lavoro !