Ciao amici, oggi vi rubo pochi minuti nei quali vi chiedo di leggere ciò che penso in relazione alla Reputazione e Etica del lavoro nell’era Social Media.
Da sempre il cliente acquista un prodotto solo dopo aver acquisito la fiducia del venditore, sia esso un negozio, un agente, un sito, ecc .
Nell’era analogica era più semplice per un venditore apparire periodicamente e dare una ottima immagine di se, ma cosa avviene ora che la tecnologia ci porta sempre di fronte al mondo con le nostre esternazioni?
Quello che penso è che questa disintermediazione dei social e immediatezza nei messaggi deve essere presa in considerazione ogni volta che postiamo un nostro parere o giudizio, se vogliamo mantenere la considerazione dei nostri clienti.
Il prodotto da acquistare viene scelto sempre in funzione della reputazione di chi lo propone
Per paradosso, oggi più di ieri, la digitalizzazione sta portando a fidarci di operatori che ci sembrano seri e che ci danno una tranquillità nell’acquisto.
Se ci pensiamo bene, con la fiducia necessaria all’affidamento della Carta di Credito, oggi abbiamo bisogno di fiducia nella transazione anticipata del denaro rispetto alla ricezione della merce.
Allora cari amici, solo una considerazione, siamo etici e seri in tutte le nostre espressioni.. Non può che giovarci e comunque renderci migliori.
grazie CONTATTATEMI