Ci Vuole CORAGGIO non INCOSCIENZA !!
Ciao Amici, abbiamo già evidenziato in precedenza che viviamo in un periodo di Enormi e Velocissimi cambiamenti che stanno provocando una #CRISI mai vista a causa dell’approccio che stiamo avendo nei confronti delle Novità.. Ci vuole #Coraggio non #Incoscienza !!
Per coraggio intendo l’avere un approccio alle variazioni del nostro stile di vita e di lavoro molto aperto e non timoroso, per Non avere incoscienza intendo il fatto che è sempre meglio tenere un piede ben fermo nella nostra storia personale …
Secondo me tenendo questa condotta di pensiero possiamo riuscire a comprendere e sfruttare le nuove tecnologie senza esserne schiacciati in caso di fallimento o modifica rapida.
Ad esempio, non me ne vogliate, se fai di mestiere il #Casellante …. a mio avviso devi temere la crescita del pagamento automatizzato con @Telepass ! temerlo e prendere atto del fatto che, forse, è il caso di guardare ad altri settori o crescere nel tuo impiego. Potresti fare il responsabile del @Punto Blu !
Comunque sia ci si deve dare una mossa prima che il proprio posto di lavoro ti venga soffiato da una macchina o non esista più.
In passato, con l’avvento delle varie industrializzazioni, è capitato spesso che le competenze si siano dovute modificare.. ma MAI con questa #Velocità !
Se hai a che fare con la #Vendita e sei parte della catena distributiva in qualsiasi ambito e settore, non puoi non fare i conti con l’evoluzione quotidiana dell’E-Commerce .
La figura umana, ne sono certo, sarà sempre Fondamentale in qualsiasi ambito lavorativo e non solo, anche perché siamo clienti e per comprare dobbiamo guadagnare e per guadagnare OGGI dobbiamo lavorare.
In futuro parleremo a fondo sul nostro pensiero riguardante i #Robot e il #Reddito Universale Garantito, ma non è l’argomento di oggi.
Il modesto scopo dell’Articolo di oggi è quello di CONFORTARE chi sente che qualcosa sta cambiando e RESPONSABILIZZARE chi Non intende fare nulla o vuole reagire scorretta.
Il Dato di Fatto è che il #Progresso è inarrestabile e i BIG dell’industria e della Tecnologia NON intendono perdere la corsa all’Upgrade ai nuovi sistemi.
Un altro consiglio che mi sento di dare è quello di considerare che le grandi Aziende moderne lavorano molto per tentativi mettendo in atto TEST A/B piuttosto che cercare di prevedere, questo comporta il fatto che i cambi di rotta sono netti e repentini . e se voi siete operai di una manifattura del centro Italia che lavora per un grande marchio internazionale, potrebbe non dipendere dalle vostre prestazioni il fatto che la Multinazionale decida di delocalizzare o cambiare modello di Business .
Ergo, Stiamo Molto ma Molto attenti, Non facciamo coglierci impreparati e … CORAGGIO non INCOSCIENZA !
grazie e Buon Lavoro .