Pagamenti Digitali, semplici, veloci e tracciati, cashback e probabili agevolazioni fiscali. Cosa è Satispay ?
Ciao amici, in questi giorni al governo e di conseguenza in tutti i telegiornali si parla di utilizzare i pagamenti elettronici per tracciare le transazioni e cercare di evitare possibili evasioni fiscali.
Tra le varie Monete Digitali, Carte di credito e pagamenti da Smartphone, c’è una società nata nel 2013 da ragazzi Italiani che si sta sempre più radicando nel territorio tra privati ed esercenti grazie ai suoi vantaggi per entrambi.
Quando parliamo di sistemi di pagamento digitali, sicuri, semplici e tracciati, tutti pensiamo a Carte di credito o a servizi come PayPal. Ma questi sistemi in paesi come la Cina per esempio, sono già stati sostituiti da applicazioni WalletLess ( cioè senza carta ) sullo Smartphone che ci permettono di non avere altri oggetti ( come le carte di credito ) e di avere vantaggi ( come il CashBack ) .
Infatti applicazioni come WeChat permettono già oggi di scambiare denaro tra privati o effettuare acquisti, non ultima Facebook ha già dichiarato e avviato la creazione addirittura di una moneta propria ( Libra ).
Con Satispay ora stiamo assistendo a una ulteriore novità che oltre a consentire pagamenti con lo smartphone, evita i costi che bloccano negozianti e utenti finali e supera il problema del minimo di spesa.
Inoltre Satispay è stata la prima applicazione della categoria a far suo il concetto del CashBack, cioè incentivare l’uso in un giorno della settimana o in un periodo o per una categoria, così permettendo ai negozianti di sfruttare questa spinta di Marketing al posto di osteggiarla come accade per le carte di credito.
L’altra novità importante di Satispay è stata la possibilità di scambiare gratuitamente piccole somme di denaro tra privati con un semplice gesto della mano. Immaginate l’esempio di una compagnia di giovani amici che arrivano alla cassa del bar e invece di intasarla per pagare qualche euro a testa, uno paga tutto il conto e gli altri gli trasferiscono la loro parte.
A questo vorrei aggiungere che par avere Satispay nel vostro smartphone non occorre avere una carta di credito ma basta inserire l’IBAN della vostra banca per avere tutti i servizi utili. Torniamo all’esempio precedente, se un padre attiva Satispay sullo Smartphone del figlio, può inserire il suo IBAN e anche un limite di spesa, monitorando così le spese del figlio e responsabilizzandolo sulla gestione del denaro.
Con questa applicazione è inoltre possibile pagare bollettini postali, bollettini della Pubblica Amministrazione , il bollo auto, ricariche telefoniche, pagamenti di ticket sanitari online e molti altri servizi attivi in digitale.
Attualmente sono attive con Satispay oltre 50000 attività commerciali tra Negozi e Grande Distribuzione, e appena scaricata potrete avere un bonus di benvenuto di 5€ da poter spendere in tutte queste attività, da aggiungere alle opportunità continue di CashBack che cioè arrivano a riaccreditarvi dal 2% al 30% della cifra spesa durante la campagna. Tutto ciò senza gravare sui costi del negoziante per importi inferiori ai 10€ .
Allora, bravissimi : Alberto Dalmasso, Samuele Pinta, Dario Brignone e tutti i collaboratori.
ciao