RAI , RAdio televisione Italiana !
Ciao Amici, oggi vorrei sviscerare qualche numero e trend riguardante la nostra TV di Stato, la @RAI .
Vi allego l’articolo di @Dataroom del @Corriere Della Sera tenuto da @Milena Gabanelli per introdurre l’argomento che vorrei sviscerare meglio :
Da questi dati ho estrapolato la tabella seguente per avviare con Voi una discussione inerente la digitalizzazione della più grande Azienda culturale d’Europa :
Da appassionato in Media Digitali vorrei solo sottolineare come ” quasi tutte ” le più importanti emittenti televisive Italiane PERDONO Pubblicità e indovinate a favore di quale canale ?
dalla tabella tratta dal sito http://www.engage.it/ricerche/agcom-pubblicita-italia-2018/153904#PHdBkRjJbHyc5c9Z.97 si evince che La Raccolta pubblicitaria in Italia CRESCE grazie all’Online, nonostante tutti i Media Tradizionali perdano rispetto all’anno precedente .
Mi scuso per l’utilizzo di tutte queste immagini e Link ma ci tengo a fornire tutte le documentazioni necessarie a liberarmi da accuse di essere di parte.
L’aspetto che ci tengo a sottolineare è che magari sarebbe arrivato il momento di gestire il Miliardo e Settecento Milioni di canone RAI che viene ” giustamente ” prelevato in bolletta Elettrica, e quindi senza più la scusa dell’evasione, per mettere la NOSTRA azienda almeno alla pari delle aziende private che non hanno questo introito AGGIUNTIVO !! e parlo di AGGIUNTIVO perché la RAI anche se meno efficacemente delle emittenti private, carica di pubblicità tutte le trasmissioni senza differenze .
Se una azienda di comunicazione come RAI iniziasse ad investire nella sua digitalizzazione, ovviamente mantenendo o migliorando gli standard Radio-Televisivi, con le risorse di professionalità, contenuti, economiche, multicanali e storiche, potrebbe competere con colossi mondiali che hanno creato tutto partendo da Startup con investimenti privati e nessuna esperienza.
Grazie amici per l’attenzione e VIVA LA RAI !!!