Ho chiesto a Dio : Perché mi stai portando attraverso le acque agitate ? Egli mi rispose :Perché ì tuoi nemici NON sanno nuotare.
Ciao Amici, mi scuso per questa citazione biblica ma, sono convinto che questa frase renda perfettamente l’idea del fatto che spesso le difficoltà servano a far emergere i valori !
Abbiamo già ampiamente descritto le serie difficoltà che sta affrontando il mercato dell’elettronica di consumo in Italia e specialmente in Lombardia, molte insegne in difficoltà, aziende storiche fallite o che hanno chiesto concordati, distributori con problemi e GDO e GDS in continua ristrutturazione.
Eppure in queste acque molto agitate ci sono realtà in piena controtendenza, per molteplici motivi che non vogliamo esaminare qui, come @Unieuro nel mondo del Retail GDS , @Esselunga nel mondo della GDS, @Amazon nell’E-commerce e @Apple nel mondo della produzione .
Forse questa tremenda crisi che ci sta colpendo da anni ha una funzione di scrematura dei valori, ma voi credete che il mercato sia saturo di offerta ?
I dati non sono di sicuro incoraggianti, ma c’è davvero un eccesso di offerta ?
Non ho una risposta però mi piacerebbe avere dei vostri Feedback e poter approfondire l’argomento.
grazie e buon lavoro