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Ciao a tutti, fate Marketing nelle Vostre aziende ? Perchè ?

Definizione di Marketing :

Per Marketing si intende il complesso delle tecniche intese a porre merci e servizi a disposizione del consumatore e dell’utente in un dato mercato nel tempo, luogo e modo più adatti, ai costi più bassi per il consumatore e nello stesso tempo remunerativi per l’impresa.

In poche parole Marketing è un buon sinonimo di Vendita, Voi volete vendere i vostri prodotti o servizi ?

Iniziare l’anno con gli annunci sponsorizzati, che ti aiutano a raggiungere un maggior numero di acquirenti e a moltiplicare le vendite non è una scelta ma un obbligo.

Annunci che vengono visualizzati in rilievo e che migliorano immediatamente la visibilità dei tuoi prodotti possono aiutarti Online e Offline a vendere di più.

Raggiungere gli acquirenti che cercano prodotti come il tuo, aumentare il traffico verso i tuoi prodotti per aumentare le conversioni è il Marketing online.

Vendere online ti permette di scegliere il tuo budget e pagare solo quando qualcuno fa clic sul tuo annuncio, rispetto ad una Pubblicità sul fisico che si rivolge a tutte le persone, interessate o no.

Approfondire il coinvolgimento del cliente interessato ad una categoria di prodotti nei confronti del tuo brand attraverso sponsorizzazioni su Brand e Store è fondamentale.

Ad esempio se vuoi vendere online, con un tuo sito o su marketplace, che tu sia Vendor o Seller hai a disposizione strumenti di Marketing che prima non esistevano.

Si, faccio Marketing per il mio prodotto o servizio

Ottimo, continua e rilancia! Hai mai provato le potenzialità del Marketing online?

Social Media e Internet oggi ti permettono di Targettizzare cioè trovare il tuo cliente tipo e parlare o comunicare solo con lui, evitando di disperdere budget e energie su persone non coinvolte con il tuo prodotto o servizio.

Ad esempio, e vendi prodotti per animali, è utile comunicare a chi possiede animali ed è inutile disturbare con pubblicità chi non ne possiede. Non trovate ?

Uno degli aspetti positivi dell’online è riuscire a comunicare con i tuoi veri possibili clienti, le pubblicità televisive sono efficaci in quanto raggiungo milioni di utenti ma molto costose in relazione alle conversioni.

Il Marketing generalista, cioè quello che impatta indistintamente su tutte le persone e non identifica l’utilizzatore esatto del prodotto o servizio, può essere interessante per posizionare il Brand e far conoscere la tua azienda.

Mentre il Marketing mirato, cioè quello che identifica le buyer personas ( il cliente tipo nelle sue caratteristiche personali e socio-demografiche ), è molto utile se vuoi vendere una tipologia di prodotto specifico.

No, non faccio Marketing per il mio prodotto o servizio

Diceva Henry Ford ” Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo”.

FIGITALE

Anche nel caso del Marketing mi sento di riproporre il concetto di FIGITALE, cioè unire i vantaggi del Fisico e quelli del Digitale.

Può essere interessante fare Pubblicità sia in uno che nell’altro canale, come lo è Vendere su entrambi.

Non perdere questa OCCASIONE!

Quando ricapiterà una Opportunità del genere? Abbiamo un canale in Inequivocabile ascesa, dobbiamo solo Cavalcarlo !

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.