Ciao, Amazon modifica i termini e le condizioni degli Account Amazon Business al fine di semplificarli e migliorare alcuni aspetti per clienti e venditori.
Vi elenco le modifiche che saranno in vigore dal 4 agosto 2020:
Condizioni Amazon Business
Termini delle funzioni
Politica per l’uso consentito
Reso Amazon Business
Buoni regalo
E un riepilogo con gli aggiornamenti principali:
- Condizioni di vendita: saranno incluse ora nei Termini e condizioni dell’Account Amazon Business, così non dovrai consultare il nostro sito riservato ai consumatori.
- Termini riferiti a una funzione: questa pagina contiene termini e condizioni specifici che si applicano solo quando si utilizzano o acquistano determinate funzioni, programmi e selezioni di prodotti offerti da Amazon Business.
- Politica per l’Uso Consentito di Amazon Business: l’uso dell’account Amazon Business da parte dei tuoi dipendenti è già regolato, questa modifica semplifica anche l’aggiunta di nuovi utenti da parte di clienti aziendali.
- Dati di acquisto: quando la tua azienda acquista determinati prodotti tramite Amazon Business, Amazon può condividere con i suoi fornitori i dati di transazione riguardanti tale acquisto.
- Istituzioni Pubbliche: i termini modificano varie disposizioni riguardanti le istituzioni pubbliche, come quelle sulla risoluzione delle controversie, per semplificare la registrazione di tali istituzioni.
A mio avviso questi sono i primi passi verso l’obbiettivo finale del colosso americano.
Amazon vuole diventare l’unica piattaforma e-Commerce del pianeta e per questo inizierà a normare i comportamenti online di clienti e venditori.
Inoltre noto che specifica il fatto che gestirà i nostri dati ritenendoli molto importanti per darci un servizio migliore e comprendere meglio come muoversi.
Ricordo che a breve le assicurazioni del credito, come banche, assicurazioni e altre entità, utilizzeranno i dati del comportamento online delle nostre aziende ( da clienti e da venditori ) per stilare una valutazione della nostra azienda.
Per questi motivi ribadisco il concetto che Non si può sottovalutare l’impatto dell’e-Commerce.
a presto.
grazie