fbpx
Seleziona una pagina

Innovazione Strategica e Marketing

Ciao, dopo molti mesi oggi primo Maggio 2023 torno a scrivervi perchè E’ CAMBIATO TUTTO!

Come sopravvivere a Pandemie, Guerre, Inflazione e un mercato iper competitivo se hai una PMI?

Caro imprenditore, se hai una piccola o media impresa negli ultimi due anni ti sei trovato ad affrontare questi 4 fattori che erano sconosciuti alla nostra generazione, convieni con me?

Mai, nell’epoca moderna, ci siamo trovati di fronte ad una terribile Pandemia che ha costretto tutto il pianeta a modificare immediatamente lo stile di vita e le abitudini di acquisto, e ne siamo usciti trasformati.

Dopo molti decenni ci troviamo con una Guerra all’interno della nostra Europa che, oltre provocare vittime e distruzione, ha sconvolto il mercato dell’energia e molte collaborazioni internazionali costringendo le nostre aziende e famiglie a ricalibrare spese ed investimenti.

L’inflazione è una condizione economica, probabilenete provocata dai precedenti punti, che non vedevamo da molti anni e che sta provocando una difficoltà e costo di accesso al credito oltre che ad un differente rapporto tra investimenti di un’azienda.

Per far fronte a queste repentine variazione dei mercati le grandissime aziende hanno messo in campo investimenti in tecnologie che hanno elevato l’accesso a strumenti che fino ad oggi stavano portando le PMI a vendere online, digitalizzarsi e innovare.

Allora come affrontare questo nuovo mercato? 

Finalmente l’imprenditore deve iniziare a fare IMPRESA

A mio avviso l’imprenditore deve essere un esperto di Marketing che leggendo i numeri riesca a innovare dando al suo cliente quello che oggi, nel 2023, cerca da un prodotto o servizio.

Nel 2020 intitolai il mio libro FIGITALE, e il vocabolario Treccani me ne rende la paternità, perchè vedevo quotidianamente la fusione tra mondo Fisico e Digitale.

Prima del Covid19 la tecnologia era a libera disposizione e la soglia d’ingresso per aprire un e-Commerce o vendere i nostri prodotti su un Marketplace era molto bassa in termini di capacità tecniche e commerciali (leggete i miei articoli che parlano di come fare).

Oggi le aziende leader a livello mondiale hanno potuto e dovuto alzare la famosa asticella per rimanere egemoni nel loro mercato di riferimento, quindi se si affrontano determinati settori senza una strategia commerciale, marketing e un’innovazione nella nostra offerta siamo certi del fallimento.

La mia soluzione e come posso aiutarvi a riprendervi il vostro posto nel mercato!

La mia società “AIUTA LA AZIENDE A VENDERE ANCHE ONLINE” e da anni porto le Piccole e Medie Imprese della mia zona a reagire allo scorrere del tempo Innovando Strategicamente le loro imprese grazie al Marketing che insegno loro.

Se sei un piccolo produttore di eccellenza sono certo che stai notando un cambiamento totale nell’approccio a dipendenti, clienti e fornitori, che ti sta portando a dubitare di te stesso.

FAI BENE A DUBITARE, SEI TU IL PROBLEMA!

Sono certo che, nonostante le difficoltà sopra citate come energia, approvvigionamenti e nuove tecnologie, il tuo prodotto rimane ECCELLENTE rispetto a quello di multinazionali che producono in CINA.

Rimango convinto che la manodopera Italiana, anche se giustamente più onerosa, sia ancora nettamente superiore a quella delle aziende estere.

Il tuo prodotto è certamente pensato, costruito, consegnato e assistito con il cuore e la capacità che hai imparato nei lunghi anni di lavoro.

Allora come mai il fatturato scende? Come mai i margini sono stravolti? Perché non riesci a chiudere un bilancio come facevi tanti anni fa?

Perché gestisci, comunichi e vendi il tuo prodotto come anni fa mentre il mondo e i clienti non sono più gli stessi, tu stesso nei panni di cliente sei cambiato ma non vuoi modificare il tuo Marketing, o meglio non vuoi iniziare a farlo.

Ti elenco le cinque domande che devi farti prima di contattarmi per iniziare a crescere:
  1. Hai enfatizzato e comunicato a sufficienza il tuo BRAND?
  2. La tua IDEA DIFFERENZIANTE è ben chiara?
  3. Il tuo prodotto o servizio soddisfa la richiesta di UNA FOLLA AFFAMATA?
  4. Stai valorizzando e sfruttando i tuoi già CLIENTI, persi, attuali, nuovi o in arrivo?
  5. Tutta la tua SQUADRA rema nella stessa direzione?

CONTATTAMI IMMEDIATAMENTE SENZA PERDERE TEMPO

Luca Marchese S.R.L. 
Cell +39 3395031293 e-Mail luca@lucamarchese.it

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.