fbpx
Seleziona una pagina

RAI , RAdio televisione Italiana !

Ciao Amici, oggi vorrei sviscerare qualche numero e trend riguardante la nostra TV di Stato, la @RAI .

Vi allego l’articolo di @Dataroom del @Corriere Della Sera tenuto da @Milena Gabanelli per introdurre l’argomento che vorrei sviscerare meglio :

https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/rai-dipendenti-giornalisti-testate-news-online-cda-usigrai-informazione-tv-pubblica/fa2cf7c6-8677-11e8-83d7-334832af0f98-va.shtml?refresh_ce-cp

Da questi dati ho estrapolato la tabella seguente per avviare con Voi una discussione inerente la digitalizzazione della più grande Azienda culturale d’Europa :

Da appassionato in Media Digitali vorrei solo sottolineare come ” quasi tutte ” le più importanti emittenti televisive Italiane PERDONO Pubblicità e indovinate a favore di quale canale ?

dalla tabella tratta dal sito http://www.engage.it/ricerche/agcom-pubblicita-italia-2018/153904#PHdBkRjJbHyc5c9Z.97 si evince che La Raccolta pubblicitaria in Italia CRESCE grazie all’Online, nonostante tutti i Media Tradizionali perdano rispetto all’anno precedente .

Mi scuso per l’utilizzo di tutte queste immagini e Link ma ci tengo a fornire tutte le documentazioni necessarie a liberarmi da accuse di essere di parte.

L’aspetto che ci tengo a sottolineare è che magari sarebbe arrivato il momento di gestire il Miliardo e Settecento Milioni di canone RAI che viene ” giustamente ” prelevato in bolletta Elettrica, e quindi senza più la scusa dell’evasione, per mettere la NOSTRA azienda almeno alla pari delle aziende private che non hanno questo introito AGGIUNTIVO !! e parlo di AGGIUNTIVO perché la RAI anche se meno efficacemente delle emittenti private, carica di pubblicità tutte le trasmissioni senza differenze .

Se una azienda di comunicazione come RAI iniziasse ad investire nella sua digitalizzazione, ovviamente mantenendo o migliorando gli standard Radio-Televisivi, con le risorse di professionalità, contenuti, economiche, multicanali e storiche, potrebbe competere con colossi mondiali che hanno creato tutto partendo da Startup con investimenti privati e nessuna esperienza.

Grazie amici per l’attenzione e VIVA LA RAI !!!

 

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.