Etica nel lavoro e nella vita
Ciao Amici, nel consueto breve articolo del sabato vorrei scrivere qualche parola sull’Etica, intesa come #Etica nel lavoro e nella vita .
Di come, quando e perché spingere sul business abbiamo scritto moltissimo e scriveremo ancora, ma oggi vorrei porre la vostra attenzione sul fatto che #Fatturare molto a discapito della propria onestà ha sempre poco senso . non ha senso operare senza Etica perché il mercato è come un cerchio, un circuito, un campo di gioco .. e il cerchio si prende cura di se stesso!
Se ottenete un risultato importante a discapito di una legge, una regola o di altri soggetti come concorrenti o clienti .. prima o poi dovrete pagare un prezzo molto alto per quel risultato facile .
Oggi, più che mai nella storia, tutto è riconducibile e rintracciabile. ma soprattutto tutto quello che accade nel campo da gioco del business si ripercuote sui suoi giocatori.
Avere Etica nel lavoro non vuol dire solo, stare attenti per paura di essere ” beccati ” ma, male non fare paura non avere .. etica esula dal timore della sanzione, deve essere insita in noi, nelle nostre aziende e nei nostri atteggiamenti .
Buon sabato e Siate Onesti col mondo e con voi stessi !