fbpx
Seleziona una pagina

Azione e Reazione, sfiga e risposta

Oggi 07 05 2023, festa. della mamma, esorto tutti gli imprenditori a ragionare sull’immagine dell’articolo.

Secondo me ogni azienda nasce da un’idea che risolve un problema, e cresce grazie a sfighe che necessitano una risposta quindi l’idea che ogni azione genera una reazione può essere la sintesi di fare impresa e crescere.

L’imprenditore ha una visione, il dirigente deve farla funzionare, il dipendente la rende reale, il CONSULENTE la rende azienda e la fa continuare a crescere nel mercato.

La domanda ci impone di imparare, fallire ci fa riprovare, riuscire ci fa condividere, crescere ci pone un’altra domanda, azione e reazione sono costanti.

Uomo e azienda

Azione e reazione sono alla base dell’evoluzione dell’essere umano che è la particella base per l’esistenza di un’azienda, se cresci con i tuoi collaboratori la vostra azienda crescerà con voi.

Senza la contaminazione esterna di un professionista o senza dei problemi da risolvere l’impresa muore per mancanza di utilità, ma è molto difficile quando i problemi arrivano dal mercato e non dall’analisi interna.

Quando Jeff Bezos , creatore di Amazon nata come la più grande libreria del pianeta, presentò kindle al consiglio di amministrazione li scioccò affermando :

“Se non lo facciamo noi per bene, qualcun altro lo farà al nostro posto”

Pensate se un’azienda che basa il suo business sulla vendita e spedizione di libri cartacei che produce e distribuisce uno strumento che può sostituire oltre 200 libri al costo di un paio di essi.

Questa è visione, e l’imprenditore deve avere forza e resilienza per difenderla dentro l’azienda e nel mercato, ma oggi nelle aziende c’è assoluta necessità di una figura terza, con esperienza multicanale che tenga dritta la barra verso l’innovazione costante.

Crisi o crescita

Come valuti questo periodo storico? A tuo avviso questa crisi da cosa è generata?

Non hai mai pensato che viviamo in un periodo storico di crisi cronica perchè siamo nel periodo di maggiore crescita della storia?

Anche se la tua azienda sta andando molto bene la cosa che certamente non puoi permetterti è di non crescere, quindi azione e reazione devono essere la tua costante.

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.