Il Follow Up, la crisi e i nuovi collaboratori
Ciao Amici, oggi vorrei chiedere il vostro parere sul #Follow up, su manovre anti crisi e gestione di nuovi collaboratori .
Il Follow Up è inteso come l’insieme delle operazioni di verifica dei risultati di un’azione e dell’eventuale successivo aggiustamento delle stesse, nel marketing l’azione commerciale di tipo promozionale realizzata come richiamo di un’azione condotta in precedenza oppure l’assistenza data ai nuovi assunti in un’azienda per aiutarli e indirizzarli nel loro sforzo iniziale di adattamento e apprendimento.
In Sostanza quali Azioni o Assunzioni di personale state operando per far fronte alla #Crisi, o modifica del mercato ?
Molti potrebbero segnalare che purtroppo hanno dovuto Licenziare e diminuire le azioni promozionali a causa della perdita di fatturato, ma è la ricetta giusta ?
Sicuramente in un periodo come questo trovare la motivazione per entrambe le cose è davvero difficile, ma non si può solo veleggiare quando c’è forte vento a favore !
Le poche ma chiare idee che posso segnalare sono le seguenti.
- Circondati di collaboratori che abbiano competenze differenti dalle tue ! ( Esempio: Sei un gran venditore ma non conosci le lingue? assumi chi le parla correntemente ! Sei un commerciale ma non sai molto delle nuove tecniche informatiche ecc ? assumi uno Smanettone ! )
- Promuovi la tua attività affinché non siano i clienti a cercarti e non elemosinare mai ne gioca al ribasso dei prezzi !
Aggiungete qui le vostre idee e considerazioni .
Ciao