Ciao, oggi vorrei scrivere alcuni miei consigli su come e perché avventurarsi nella creazione di una Startup.
Se sei un imprenditore e hai una idea innovativa, o vorresti diventarlo, devi partire da alcuni punti fermi che ti possono aiutare ad individuare.
Nella parola Startup si nasconde, aprire una nuova azienda, quindi ti elenco alcune caratteristiche che, a mio avviso, deve avere una Startup e chi la sta avviando.
I punti fermi che deve avere una Startup:
Visione, devi avere ben chiare le idee e la motivazione che ti fa intraprendere, investire e lanciarti in un mondo nuovo.
Decisione, fingi di essere un tuffatore che quando decide di tuffarsi stacca i piedi dal trampolino.
Business Plan, ricorda di mettere perfettamente nero su bianco pro, contro e costi e ricavi, non fare mai d’istinto.
Persone, Soldi, Tempo, in inglese M.M.M.( Men, Money, Minutes , devi sapere che per intraprendere devi investire in queste tre risorse.
Clienti, Devi pensare a che persone può servire il tuo prodotto o servizio.
Obbiettivi, non scordare mai i tuoi obbiettivi iniziale, sii rigido negli obbiettivi e flessibile nello svolgimento.
Dati, o per chi parla bene KPI, senza dati precisi navighi a vista e non puoi tenere la rotta giusta.
Posizionamento, dove collochi il tuo prodotto o servizio sul mercato attuale o meglio crea il tuo mercato.
Strategia, Come ottenere il posizionamento che desideri per la tua Startup.
Valori, identifica, persegui e comunica i valori che vuoi dare alla tua nuova azienda.
Processi e Procedure, crea e migliora quotidianamente come tu e il tuo Staff dovete ottenere i risultati desiderati.
Partnership, instaura collaborazioni con chi può aiutarti o può giovare del tuo prodotto.
Crea Valora, fai si che il tuo prodotti diventi utile ed indispensabile ai tuoi clienti.
Tattica, trova il tuo miglior modo per promuovere la tua Startup, Qualità, Quantità o Branding, altro.
Contenuti, crea e distribuisci contenuti che possono servire e interessare a tutti.
Azioni, Fa tutto ciò che serve a raggiungere il tuo risultato.
Test A/B, non smettere mai di testare variazioni al tuo business, al tuo marketing, alla tua società.
Ricorda di prendere tu decisioni irreversibili ma sappi delegare per quelle decisioni che puoi interrompere e invertire.
Un consiglio nasce da questo grafico
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