Se non ci pensi tu ci pensa il Mercato
Ciao Amici, oggi vorrei lasciarvi solo una considerazione, più che commerciale, di buon senso ..
Se nel #Business vi trovate di fronte a scelte complicate o che implichino una decisione che potrebbe modificare il vostro #Mercato o il vostro modello di lavoro dovete sempre farvi due domande, cosa succede se lo faccio o cosa succede se NON lo faccio .
Come si sul dire se non hai un piano farai parte del piano di un altro, e comunque molto spesso la cosa peggiore è NON scegliere. Il Mercato si prende cura di se stesso dato che se domanda e offerta non si incontrano a causa di chi NON si fa trovare, trova il modo di chiudere il cerchio da solo.
Ad esempio, se il mercato richiede #Smartphone e voi non volete trattarli per mille motivi, il cliente troverà il modo di acquistarli.. di sicuro non comprerà una #Lavatrice .
@Bezos anni fa, essendo il titolare del più grande distributore di libri cartacei del mondo, decise di creare e distribuire il @kindle che da li a poco avrebbe decretato la crisi estrema del cartaceo. intervistato da un giornalista a tal proposito disse che preferiva mettere fuori mercato la propria azienda prima che arrivasse qualcun altro a farlo .
e dunque amici, non abbiate paura .
buon lavoro, a domani .
Luca Marchese