Servono Idee per Crescere e Sopravvivere !
Ciao Amici, oggi vorrei fare una valutazione su quello che serve oggi per #Emergere dalla #massa, cioè molte #Idee e molto #Innovative .
Oggi, dice il detto popolare, non c’è più nulla da #inventare . Ma forse non è proprio così.
Sicuramente gli oggetti base per la sopravvivenza sono già esistenti e accessibili a ” quasi ” tutti, ciò vuol dire che le Idee si devono attuare solo per prodotti superflui ?
Secondo me No, o meglio non è così semplice. Come è noto per capire cosa si venderà in futuro guarda cosa comprano i #Ricchi e aspetta che sia economicamente accessibile !
Il concetto di Idea è, a mio avviso, legato più a dinamiche commerciali che ad esigenze realmente stringenti della popolazione .
Un buon esempio possono essere @Google Home e tutti gli assistenti vocali che a breve saranno i nostri interlocutori per moltissime operazioni quotidiane, compreremo, accenderemo il climatizzatore, taglieremo l’erba del prato, alzeremo le tapparelle, prenoteremo le vacanze, e faremo molte cose senza averne più la scelta di fondo chiedendo a questo scatolino tondo.
Il prezzo così accessibile, sotto i €150,00 al pubblico, e il Software gratuito non devono trarci in inganno ! Questo oggetto, o questo tipo di applicazioni, ci semplificheranno la vita a discapito della scelta. chi deciderà dove acquistare un oggetto o un servizio ? Specialmente se si usa l’assistente di @Amazon .
E allora in questo scenario, dove solo i grandissimi colossi tecnologici G.A.F.A. ( @Google, @Amazon, @Facebook, @Apple ) hanno le risorse per sviluppare le Idee, le nostre Idee verso quali direzioni devono nascere e come possiamo svilupparle ?
La mia ottimistica risposta è che proprio questa facilità di accesso a grandi platee ( Campagne pubblicitarie a bassissimo costo con i #Social ), questa facilità di utilizzo di mezzi di costosissima creazione ( Applicazioni e programmi gratuiti ), questa facilità di accesso alle informazioni ( #Internet ), ci offrono opportunità di Amplificazione del nostro #Business che non ci sono mai state nella storia . Esempio .
Se avete un piccolo negozietto in periferia e la clientela del vostro vicinato non è sufficiente a permettervi di crescere o anche solo di sopravvivere, oggi potete con pochi #Euro e uno #smartphone comunicare a decine di migliaia di potenziali clienti che ci siete o una vostra promozione !
Allora amici, si tratta solo di non arrendersi ne competere con gli irraggiungibili .
A domani