Ciao a tutti, sapete come è possibile vendere i vostri prodotti in tutta Europa, senza venditori e come lo desiderate grazie agli INTEGRATORI MARKETPLACES ?
Conoscete già i Marketplace ma avete mai sentito parlare di INTEGRATORI DI MARKETPLACES ?
È innegabile che questo è il miglior momento della storia per iniziare con l’e-commerce, ma a mio avviso ha senso farlo con una strategia multicanale.
Essendo molto importante essere presenti in diversi canali di vendita per incrementare le nostre vendite, un elemento essenziale per poterlo fare è costituito dagli integratori di marketplaces.
COSA SONO ?
Se la tua azienda ha già un e-Commerce o hai deciso di aprirne uno, o se sei incuriosito dall’online e vuoi iniziare a vendere, con pochi prodotti, uno stock a tua discrezione, operatori logistici già integrati, puoi partire in pochi giorni.
Se vuoi iniziare a vendere anche in un mercato come Amazon o eBay, devi assicurarti che tutte le informazioni riguardanti i tuoi prodotti, il loro costo e la disponibilità, siano coerenti e sincronizzate.
A questo scopo, sono state create delle piattaforme di integrazione di marketplace che permettono di centralizzare e gestire tutte le informazioni da un singolo luogo, partendo dal tuo gestionale.
Funzionano come un connettore tra i diversi canali, assicurando che tutte le informazioni siano coerenti e che tutto sia impostato correttamente per ottimizzare vendite e processi.
Quando sono consigliabili e come usarli ?
Gli integratori di marketplaces ci permettono di aprire rapidamente tutto il nostro catalogo su tutti i canali di vendita dove vogliamo essere.
Per fare questo consiglio ti seguire le 4 seguenti FASI :
- Intervista Cliente
- Incontro con CONSULENTE COMMERCIALE per identificare obbiettivi, aspettative, punti di forza e punti deboli della vostra azienda
- Analisi commerciale di fattibilità
- Con il responsabile del progetto per analizzare commercialmente costi, ricavi, unità di bisogno e strategia
- Consulenza commerciale sull’approccio al Marketplace
- Incontro presso la vostra sede con il responsabile del progetto per creare una linea di azione sulle operatività con i dati raccolti finora
- Formazione Operativa del personale che se ne occuperà
- Da svolgere con il personale operativo incaricato del canale per aprire gli Store, caricare prodotti e offerte, accettare e gestire ordini, spedizioni e postvendita, Ecc Ecc .
Per quanto riguarda il lato di integrazione tecnica cosa vi consiglio:
Per apertura e setup delle piattaforme che vi permettono di gestire più prodotti grazie agli integratori di marketplaces consiglio delle software house specializzate.
Nella mia attività lavorativa ho iniziato a collaborare con alcune di esse e sono in grado di consigliarvi quella più adatta alle vostre esigenze.
Personalizzazioni in relazione alle unità di bisogno:
Gli integratori di marketplaces hanno solitamente diverse recise che permettono di fornire la versione adeguata ad ogni cliente, ad esempio :
- Versione PRO, che Vi permette di vendere su 4 Marketplace, fino a 3 Cataloghi, max 30000 referenze
- Versino Corporate, che Vi permette di vendere su 7 Marketplace, fino a 5 Cataloghi, max 50000 referenze
- Versione Enterprise, che Vi permette di vendere su 10 Marketplace, fino a 10 Cataloghi, max 150000 referenze
A questo punto non capisco perché aspetti a CONTATTARMI e partire con le vendite?
grazie