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Ciao a tutti, sapete come è possibile vendere i vostri prodotti in tutta Europa, senza venditori e come lo desiderate grazie agli INTEGRATORI MARKETPLACES ?

Conoscete già i Marketplace ma avete mai sentito parlare di INTEGRATORI DI MARKETPLACES ?

È innegabile che questo è il miglior momento della storia per iniziare con l’e-commerce, ma a mio avviso ha senso farlo con una strategia multicanale.

Essendo molto importante essere presenti in diversi canali di vendita per incrementare le nostre vendite, un elemento essenziale per poterlo fare è costituito dagli integratori di marketplaces.

COSA SONO ?

Se la tua azienda ha già un e-Commerce o hai deciso di aprirne uno, o se sei incuriosito dall’online e vuoi iniziare a vendere, con pochi prodotti, uno stock a tua discrezione, operatori logistici già integrati, puoi partire in pochi giorni.

Se vuoi iniziare a vendere anche in un mercato come Amazon o eBay, devi assicurarti che tutte le informazioni riguardanti i tuoi prodotti, il loro costo e la disponibilità, siano coerenti e sincronizzate.

A questo scopo, sono state create delle piattaforme di integrazione di marketplace che permettono di centralizzare e gestire tutte le informazioni da un singolo luogo, partendo dal tuo gestionale.

Funzionano come un connettore tra i diversi canali, assicurando che tutte le informazioni siano coerenti e che tutto sia impostato correttamente per ottimizzare vendite e processi.

Quando sono consigliabili e come usarli ?

Gli integratori di marketplaces ci permettono di aprire rapidamente tutto il nostro catalogo su tutti i canali di vendita dove vogliamo essere.

Per fare questo consiglio ti seguire le 4 seguenti FASI :

  1. Intervista Cliente
  • Incontro con CONSULENTE COMMERCIALE per identificare obbiettivi, aspettative, punti di forza e punti deboli della vostra azienda
  1. Analisi commerciale di fattibilità
  • Con il responsabile del progetto per analizzare commercialmente costi, ricavi, unità di bisogno e strategia
  1. Consulenza commerciale sull’approccio al Marketplace
  • Incontro presso la vostra sede con il responsabile del progetto per creare una linea di azione sulle operatività con i dati raccolti finora
  1. Formazione Operativa del personale che se ne occuperà
  • Da svolgere con il personale operativo incaricato del canale per aprire gli Store, caricare prodotti e offerte, accettare e gestire ordini, spedizioni e postvendita, Ecc Ecc .
Per quanto riguarda il lato di integrazione tecnica cosa vi consiglio:

Per apertura e setup delle piattaforme che vi permettono di gestire più prodotti grazie agli integratori di marketplaces consiglio delle software house specializzate.

Nella mia attività lavorativa ho iniziato a collaborare con alcune di esse e sono in grado di consigliarvi quella più adatta alle vostre esigenze.

Personalizzazioni in relazione alle unità di bisogno: 

Gli integratori di marketplaces hanno solitamente diverse recise che permettono di fornire la versione adeguata ad ogni cliente, ad esempio :

  • Versione PRO, che Vi permette di vendere su 4 Marketplace, fino a 3 Cataloghi, max 30000 referenze
  • Versino Corporate, che Vi permette di vendere su 7 Marketplace, fino a 5 Cataloghi, max 50000 referenze
  • Versione Enterprise, che Vi permette di vendere su 10 Marketplace, fino a 10 Cataloghi, max 150000 referenze

A questo punto non capisco perché aspetti a CONTATTARMI e partire con le vendite?

grazie

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