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Ciao amici, oggi vi scrivo per elencarvi alcuni ” Errori da Evitare se vuoi Vendere su Amazon ” .

La primissima cosa da fare prima di attivare un account su Amazon è avere molto bene chiaro il nostro scopo .

Tenete conto che Amazon è molto inclusivo, quindi le barriere all’ingresso sono bassissime ( €39 anno ) oppure inesistenti.

Questo però non vi deve trarre in inganno, non tutti hanno le caratteristiche e i parametri di prestazioni richiesti .

Amazon è un eccellente sito dove comprare proprio perché impone dei parametri molto alti ai propri venditori, vedi ARTICOLO precedente.

Allora quali sono gli Errori da Evitare se vuoi Vendere su Amazon ?

  1. Ti sei fatto tutte le domande necessarie ?

  2. Sei convinto che l’online è un nuovo canale di vendita ?

    • La mia Azienda ha tutte le caratteristiche necessarie o devo fare delle variazioni?
    • Il mio prodotto ha i parametri sufficienti ad avere un buon risultato di vendite?
    • Ho la marginalità sufficiente ad affrontare questo nuovo canale?
    • Ho fatto una seria analisi sulla mia concorrenza?
    • Quali vantaggi o svantaggi mi può portare nel mio canale tradizionale?
    • ecc ecc
  3. Ora ti elenco gli Errori più frequenti che fa chi vuole fare da se!

  • Non hai codificato correttamente la tua Azienda e con l’Account corretto?
  • Hai Caricato correttamente i tuoi prodotti ?
  • Il prezzo di vendita o di cessione, è corretto?
  • Le spese di trasporto sono state valutate correttamente?
  • Avete visionato e ben compreso il contratto sottoscritto?
  • Conoscete tutte le Policy su Resi e Customer Service?
  • Siete consapevoli dei metodi di pagamento?
  • Le provigioni di Amazon sono state valutate per la creazione del prezzo?
  • Avete individuato un responsabile del canale?
  • Le schede prodotto sono soddisfacenti?
  • Il vostro posizionamento è vincente sulla concorrenza?
  • State sfruttando al meglio tutte le funzionalità messe a disposizione?
  • Sapete gestire l’offline in relazione al vostro posizionamento online?
  • ecc ecc

Inoltre il più importante degli Errori da Evitare se vuoi Vendere su Amazon  è quello di approcciare il colosso dell’ecommerce senza aver condiviso la decisione con i collaboratori.

Sono loro che devono operare su questo nuovo canale, dunque sono loro che devono essere i più convinti fautori delle vendite.

Amazon, che sia CLIENTE o FORNITORE, vuole soddisfare l’utente finale e rafforzare il proprio BRAND e quello dei suoi Seller.

Quindi una delle prime frasi che dico ad un imprenditore quando lo incontro è:

COSA FA PIACERE AD AMAZON DELLA TUA AZIENDA?

  • Un prodotto unico
  • La velocità di consegna
  • Una percentuale di resi bassa
  • Rotazione dei prodotti
  • Risposte rapide ai clienti
  • Imballi solidi e belli
  • Il rispetto di tutte le normative
  • Codice EAN, Dimensioni e pesi

Insomma, se analizziamo attentamente, Amazon vuole le prestazioni che sono sempre state alla base di un buon prodotto o servizio.

Se la tua Azienda è valida OFFLINE sarà validissima ONLINE!

Grazie di cuore e CONTATTATEMI

Vi lascio con un piccolo video

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

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