Vendi i prodotti che cerca la tua clientela ?
Ciao amici, oggi vi parlerò di quello che penso sui #prodotti da vendere .
Secondo me troppo spesso compriamo gli articoli da #vendere ai nostri #clienti solo perché piacciono a noi o il venditore è particolarmente convincente .
Quanti di noi studiano, o hanno personale formato adeguatamente, quello che realmente il cliente cerca ?
Quanti pongono effettivamente una attenzione particolare a cosa pensa il consumatore? CI PARLATE CON I VOSTRI CLIENTI ? GLI CHIEDETE DEI FEEDBACK ?
Può sembrare banale ma abbiamo notato che i soggetti di maggior successo nel settore della distribuzione investono moltissime risorse nel, proporre articoli attuali, esporre o pubblicare in maniera semplice e chiara, chiedere consigli ai consumatori, monitorarne gli atteggiamenti e le abitudini .
Non si può certo parlare di prodotti senza citare i #marchi dato che ovviamente anch’essi investono in #pubblicità e ricerca per meglio comprendere cosa produrre.
L’esempio Eclatante di @Apple che con UN prodotto ( #Iphon ) fa quasi tutto il suo fatturato hardware che si contrappone a @Samsung che è diventata un’azienda multicanale .
Invece alcune fortemente specializzate su una categoria come per esempio sul #GED o #Bianco , @Whirlpool , @BSH, @Electrolux, ecc .
Cari amici, lasciateci dei commenti così da approfondire gli argomenti .
Grazie
Luca Marchese