Apple Special Event 10 Settembre 2019
Ciao Amici, ieri si è svolto il ” consueto ” AppleEvent nel quale la società della Mela morsicata ha presentato iPhone 11 Pro, iPhone 11, Apple Watch Serie 5,e iPodOS e iPad.
Inoltre ci sono importanti novità sulle piattaforme streaming Apple TV+, disponibile a partire dal 19 settembre 2019 in oltre 100 paesi del mondo al costo di 4,99 dollari al mese con un mese gratuito, e Apple Arcade piattaforma di gioco esclusiva di Apple con più di 100 giochi creati dagli sviluppatori di tutto il mondo.
Senza voler entrare in valutazioni di merito da affezionato cliente Apple, vorrei semplicemente elencarvi i prodotti nuovi partendo da iPhone 11 Pro ( Display da 5,8″ ) e iPhone 11 Pro Max ( Display da 6,5″ ).
Ecco le principali novità che mi hanno colpito :
- Nuova fotocamera posteriore a tre lenti con grandangolo, ultragrandangolo e zoom
- Nuova fotocamera frontale da 12 megapixel x agevolare la moda dei Selfie
- Possibilità di fare filmati 4K fino a 60 fps e slow motion fino a 120 fps
- Nuovo display OLED con ancora più luminosità
- Retro in vetro opaco e si spera più resistente
- Nuovo processore A13 Fusion
- Batteria da 3.200 mAh x il Pro e da 3.500 mAh per il Pro Max
- Sostituito il 3D Touch sostituito da Aptic Touch
- Wi-Fi 6 per connessioni più stabili e veloci
- I prezzi partono da 1189 € per 11 Pro e 1.289 Euro per 11 Pro Max
Onestamente, soprassedendo da critiche sugli altri prodotti, credo sia una buona operazione atta a restare al passo con il mercato e i concorrenti ( anche se a prezzi decisamente maggiori ) ma che conferma il fatto che Apple dalla scomparsa del suo fondatore si è trasformata da Lepre a Cane da caccia.
A mio avviso, pur rimanendo prodotti che FUNZIONANO senza dare problemi ne bloccarsi ogni 5 minuti, non c’è stata nessuna Innovazione in questa presentazione . Anzi ho notato una tendenza a voler seguire quelle che sembrano le richieste dei consumatori ( vedi un sovra dimensionamento delle fotocamere ) e non a condurre l’utente finale verso una mentalità che ha sempre contraddistinto Apple.
Ad ogni modo, prepariamoci alle file notturne davanti ai negozi, ai quali rimangono margini risibili, di persone che spenderanno ben oltre 1000 Euro felici di avere il nuovo Melafonino 🙂 mi trovate il giorno dopo .
grazie