Senza cicatrici avremmo tutti la stessa faccia

Credi che gli errori e gli sbagli siano una vergogna? SONO IL TUO VANTO !

Ciao Amici, molto spesso mi chiedono come ci si differenzia dagli altri! Spesso mi chiedono come di diventa migliori degli altri!

Ma nessuno mi chiede come essere DIVERSI dagli altri, questo perché lo siamo sempre, ed è questa la cosa importante !

Anna Magnani diceva sempre alle sue truccatrici di NON cancellarle le rughe perché ci aveva messo una vita a crearle! In effetti, se ci riflettiamo attentamente, sono le rughe e le cicatrici a rendere unica ed espressiva la faccia di una attrice .

Per la stessa ragione, nel business, sono le nostre precedenti esperienze lavorative a comporre il bagaglio di esperienze che ci rendono unici. Che ci permettono di rivendere ciò che abbiamo imparato da vittorie e sconfitte!

UN GIORNO UN UOMO CHIESE A PICASSO UN VELOCE RITRATTO, LUI PRESE UN FOGLIO E UNA MATITA E FECE UN SUO SOLITO ” scarabocchio ” POI LO PORSE ALL’UOMO E GLI CHIESE UNA CIFRA ESAGERATAMENTE ALTA! L’UOMO DISSE : MA COME ? UNA CIFRA DEL GENERE PER UN RITRATTO FATTO IN POCHI SECONDI? PICASSO RISPOSE CHE PER AVERE LE Capacità PER FARE QUEL RITRATTO CI AVEVA LAVORATO TUTTA LA VITA !

Specialmente in un periodo storico come il nostro, nel quale tutto è nuovo e tutto è da inventare, le competenze passate sono da capire, elaborare e rivendere! Quindi non abbiate paura di valorizzare esperienze lavorative passate ma enfatizzate gli insegnamenti che ne avete tratto e soprattutto non abbiate paura di continuare a crescere.

Ciao a tutti, a domani .

 

Condividi su:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.