Come sopravvivere e rilanciarsi nell’era digitale !

Internet of things (IoT) Internet delle Cose

Ciao amici, Buon anno nuovo !!!

Oggi mi piacerebbe condividere qualche opinione che potrebbe aiutarVi a Sopravvivere e soprattutto Rilanciare la Vostra attività grazie agli strumenti digitali che molti vedono come i nemici .

Con il prossimo avvento della tecnologia 5G le nuove celle di rete garantiranno velocità teoriche di picco pari a 20 Gbps in download e 10 Gbps in upload, una maggiore efficienza energetica, una densità di connessione incrementata al fine di permettere a un numero maggiore di dispositivi connessi in contemporanea, ma uno dei punti di forza del nuovo standard 5G è rappresentato dalla LATENZA MASSIMA, un parametro che contribuisce a migliorare l’esperienza d’uso di una connessione in mobilità per gli utenti e consente di sincronizzare un comando in qualsiasi parte del pianeta .

Ho citato la tecnologia 5G solo per sottolineare che la “rivoluzione digitale”, non essendo ne arrestabile ne in retrocessione, deve essere assolutamente cavalcata ! Dunque la domanda da oggi in poi dovrà essere :

Cosa succede se non lo faccio ?! e non Cosa succede se lo faccio ?

A questo punto, se hai una attività così detta “offline”, non ti rimane altro che affiancare una parte di operatività online.

Ma casa significa ? Facciamo un esempio:

Se hai un negozio di prossimità con merce, dipendenti, vetrine e costi tipici di una attività fisica, sei realmente molto avvantaggiato nel creare una tua nuova vetrina online che ti porti nuovi clienti a costi irrisori.

Proseguendo con l’esempio posso descriverVi come sfruttare le nuove ed economiche tecnologie per competere con quelli che oggi vedete come nemici.

Se credete che l’e-commerce Vi abbia fatto perdere del fatturato, perché non sfruttare le Vostre competenze e la Vostra struttura per bilanciare il fatturato perso a favore di chi vende solo online ?

Con pochissimi ed economici accorgimenti e con il Vostro know-how potreste affiancare alla Vostra clientela anche quella dell’e-commerce .

Volete sapere come fare ?

Contattatemi !!!

Luca Marchese S.R.L. 
Cell 3395031293   Mail luca@lucalucamarchese.it
https://lucamarchese.it/
Facebook:  https://www.facebook.com/profile.php?id=676876298
LinkedIn: http://linkedin.com/in/luca-marchese-83510231
Twitter:  
@lukra1974
@lukrabox

 

Condividi su:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.